La presenza di moduli aggiuntivi sulla macchine confezionatrici Gampack permette di svolgere funzioni avanzate, offrendo soluzioni versatili per ogni tipo di imballo.

Moduli aggiuntivi per fardellatrici, incartonatrici e manigliatrici

I moduli progettati e realizzati da Gampack apportano una serie di vantaggi, ottimizzando il processo produttivo. Di seguito elenchiamo i diversi moduli che possono installati sulle packaging machine Gampack, con le relative caratteristiche.

Modulo per sovrapposizione multistrato

Il modulo per sovrapposizione multistrato è adatto a tutte le macchine confezionatrici in film termoretraibile e alle incartonatrici wrap-around e permette di sovrapporre contenitori differenti per forma e materiale su due o più strati. I vantaggi offerti da questo modulo sono la riduzione dei costi, la facilità di stoccaggio e di trasporto ed una elevata flessibilità operativa.

Modulo per inserimento intercalare verticale

Il modulo per inserimento dell’intercalare verticale è progettato per inserire una falda verticale tra due file di contenitori differenti per materiale e forma e può essere installato su macchine confezionatrici in film termoretraibile e sulle incartonatrici wrap-around. I vantaggi consistono in una maggiore praticità nello stoccaggio e nella riduzione dei costi dei materiali di imballaggio.

Modulo per confezionamento in film + vassoio o solo film

La possibilità di installarlo su fardellatrici per film termoretraibile più vassoio, permette di eseguire due diverse tipologie di confezionamento utilizzando una sola macchina. Altamente flessibile, ideale per ridurre l’ingombro e i consumi energetici.

Modulo testa superiore per formazione cartone wrap around

Progettato per le fardellatrici per film termoretraibile più vassoio e per le inscatolatrici per vassoio, il modulo testa superiore per formazione cartone wrap around integra le funzionalità di due macchine, risultando una soluzione ideale per il confezionamento di contenitori di diversi materiali e forme. Flessibile nella sua doppia soluzione di imballo, permette di ottimizzare lo spazio (una sola macchina per due tipologie di confezionamento) e di ridurre i consumi.

Modulo per inserimento volantino promozionale

Il modulo per l’inserimento del volantino promozionale è pensato per inserire all’interno di una confezione di contenitori un volantino promozionale è può essere installato su tutte le confezionatrici in film termoretraibile.

Modulo per rotazione prodotti in brik®

Dispositivo per la rotazione di 180° di contenitori Brik di diverse forme e materiale prima dell’ingresso nella macchina. Può essere installato su macchine confezionatrici in film termoretraibile e sulle incartonatrici wrap-around e anche su macchine combinate in singola e doppia pista. Ideale per ottenere l’impatto visivo desiderato nell’esposizione sugli scaffali (oltre che comodo per la gestione dei codici a barre).

Modulo per formazione vassoio europallet

Installabile sulle fardellatrici in film termoretraibile con vassoio, sulle incartonatrici wrap-around e sulle macchine combinate in singola e doppia pista, il modulo per la formazione del vassoio europallet è adatto al confezionamento di contenitori diversi per forma e materiale. Permette l’utilizzo di grandi vassoi di cartone ondulato dalle dimensioni di ¼, ½ e un europallet completo.

Modulo per disposizione prodotto a quinconce

Appositamente studiato per disporre i prodotti nella tipica configurazione a quinconce, ottimizzando così gli spazi e riducendo i costi dei materiali per l’imballaggio.

Modulo per applicazione cover su vassoio

Progettato per applicare un coperchio superiore ad un vassoio alto, può essere installato su incartonatrici per vassoio e macchine wrap-around con predisposizione. Consente una doppia soluzione di imballo e permette una riduzione dei consumi energetici.

Modulo applicazione lembo superiore ‘overflap’ su vassoio

Adatto all’installazione su incartonatrici per vassoio e wrap-around, permette di integrare una doppia funzionalità sulla stessa macchina, rendendola versatile per il confezionamento di contenitori forme e materiali differenti. Il modulo per l’applicazione del lembo superiore overflap presenta diversi vantaggi, tra cui un’elevata flessibilità operativa, grazie alla doppia soluzione di imballo, ridotti consumi energetici e praticità e sicurezza nel trasporto.

Modulo per l’inserimento dell’alveare

Dispositivo utilizzato per inserire dei separatori in cartoncino teso nelle scatole di cartone; si può installare su macchine incartonatrici wrap-around in pista sia singola che doppia. Il modulo per l’inserimento dell’alveare è adatto al confezionamento di bottiglie, flaconi, vasetti e contenitori delicati, permette una gestione ottimizzata dello spazio (grazie al posizionamento del braccio robotizzato al di sopra della macchina) e della logistica di magazzino, per via dei separatori premontati.