Manigliatrici automatiche efficienti e affidabili
La manigliatrice è un componente aggiuntivo di una macchina incartonatrice, studiato appositamente per applicare automaticamente delle maniglie autoadesive sui box wrap-around (i cartoni che vengono sagomati intorno al packaging, avvolgendolo). Il suo funzionamento è gestito in automatico all’interno del sistema della macchina e tra i dispositivi ne è presente uno meccanico per la formazione della maniglia ad arco, indispensabili per alcuni tipo di packaging.
La presenza della manigliatrice permette di offrire una serie di vantaggi al sistema di produzione: vengono infatti ottimizzati gli ingombri, perché in un unico telaio sono presenti i componenti per l’imballo wrap-around e per l’applicazione della maniglia; inoltre la flessibilità delle diverse soluzioni proposte favorisce l’adattamento al tipo di prodotto da imballare.
Le manigliatrici sono ideali per confezionare prodotti come bottiglie, Brik®, vasetti, flaconi, multipack e lattine raccolti in imballi wrap-around con maniglia.
Le maniglie rappresentano un vantaggio competitivo per quei prodotti di altrimenti difficile trasporto, come le casse di acqua o i cartoni del latte.
Gampack progetta e realizza macchine incartonatrici con manigliatrice integrate per ottimizzare spazi e tempi, migliorando con efficienza e qualità il processo logistico.