Le migliori soluzioni per il confezionamento delle bevande
Nel mercato delle bevande, il settore del latte è quello in cui Gampack ha investito la sua maggiore attenzione sin dall’inizio, curandosi anche del confezionamento dei prodotti di tipo brik.
Si sono dunque sviluppate molteplici ricerche per offrire soluzioni mirate per l’imballaggio di questo prodotto. Ovviamente, Gampack consente di imballare diverse tipologie di prodotti nel campo delle bevande, tra cui bottiglie per l’imbottigliamento dell’acqua, lattine contenenti soft-drink, brik per succhi di frutta, bottiglie di vino, liquori e birra. I contenitori utilizzato sono normalmente in cartone o plastica, facili da impilare e stoccare.
Diverse tipologie di fardellatrici ed incartonatrici
Fardellatrici
Soluzione solo film con la serie FB: termofardellatrici automatiche a lancio di film che confezionano prodotti di tipo brik per coprire la produzione da 18 a 60 pezzi al minuto in singola pista e fino a 120 in doppia pista. Soluzione film + falda piana con la serie PB che presenta le stesse caratteristiche della serie precedente, tuttavia in doppia pista si limita a 100 confezioni al minuto.
Soluzione film + vassoio con la serie TB: destinata a coprire produzioni da 18 a 60 fardelli al minuto in singola pista in formati fino a ¼ di pallet ed in versione big fino a ½ pallet, con l’equipaggiamento del modello aggiuntivo necessario.
Incartonatrici
TRAY B e WB sono due serie di incartonatrici automatiche che, rispettivamente in configurazione vassoio aperto e wrap around, coprono la produzione fino a 60 confezioni. Sono dotate di magazzino alimentatore ad alta capacità e come per le fardellatrici, nella versione big, possono lavorare per il confezionamento in formati fino a ½ pellet, se viene aggregato un modulo aggiuntivo che ne può migliorare le prestazioni.
Vi è infine la serie MWB che rispetto alle prime due fa parte delle incartonatrici con manigliatrice integrata: nello stesso telaio dunque, è incorporata la stazione per l’applicazione della maniglia con notevole risparmio per il cliente in termini di ingombri, consumi e gestione uomo/macchina.