I vantaggi delle soluzioni Gampack per il confezionamento del latte
A seconda della forma delle confezioni, il packaging assumerà diverse forme e sarà effettuato utilizzando differenti macchinari.
I contenitori con forme particolari, generalmente in cartone o plastica con forme svariate che minimizzano gli spazi e allo stesso tempo rafforzano l’immagine del brand, hanno la principale funzione di attirare l’attenzione sul prodotto, utilizzando un look accattivante e garantendo un’ottima visibilità sugli scaffali dei supermercati.
La loro funzione pratica consiste nel contenere liquidi come succhi, latte, bibite, ecc. Il prodotto può essere inserito in vari tipi di imballaggi, come vedremo più avanti.
Gli alimenti a lunga conservazione, come il latte, hanno bisogno di contenitori speciali con forme specifiche. Questo ovviamente si ripercuote anche sul packaging e sulle caratteristiche dei macchinari utilizzati per l’imballaggio secondario.
Le soluzioni Gampack per le forme dei contenitori
Gampack ha una vasta esperienza in ambito di imballaggi e packaging, tanto da riuscire a fornire macchinari per il packaging secondario adattabili a seconda dele specifiche esigenze.
Utilizzando i macchinari Gampack, si potranno ottenere soluzioni ottimali per quanto riguarda la logistica lo stoccaggio.
Come detto precedentemente, ad ogni confezione corrisponde una lavorazione specifica, attraverso macchinari ben precisi.
Per quanto riguarda le confezioni dei prodotti lattiero-caseari, i macchinari che si utilizzano per il packaging sono:
I macchinari in questione riescono ad armonizzare il packaging di confezioni con forme particolari, e contenenti alimenti non semplici da trattare.
Il mercato lattiero-caseario, è molto ampio e diffuso e necessita di attenzioni particolari a tutti i livelli, soprattutto per quanto riguarda la conservazione e gli imballaggi che devono contenere questi cibi.
La Gampack si dimostra una volta in più all’avanguardia nel suo ambito, scegliendo soluzioni personalizzate sulle necessità del cliente.
- Latte
- Acque minerali
- Soft-drink
- Succhi di frutta
- Vino & liquori
- Birra