Le migliori soluzioni per il packaging e il confezionamento alimentare
Dietro a quelli che sembrano semplici imballaggi, specie nel settore alimentare, c’è un mondo pieno di sorprese e di processi produttivi. Nell’industria alimentare, le confezioni più utilizzate sono barattoli e vasetti, lattine, ma anche Brik. Inoltre al suo interno esistono diversi sottosettori.
Ecco i principali:
- Industria conserviera
- Alimenti prima infanzia
- Salse e condimenti (maionese, ketchup…)
- Conserve ittiche (tonno, alici…)
- Industria casearia (yogurt, panna)
- Sott’oli, sottaceti e cibi in scatola
Proprio questa varietà di settori ha creato la necessità di avere a disposizione macchinari differenti per poter svolgere ogni funzione operativa nel migliore dei modi.
Gampack progetta e realizza macchinari per il packaging secondario destinati a soddisfare ogni tipo di esigenza.
Principali packaging alimentari
Le confezioni per prodotti liquidi hanno generalmente sezione rotonda, quadrata o rettangolare. Possono essere di plastica o di vetro, e in genere sono utilizzati per prodotti a lunga conservazione, quali conserve, confetture, latte, succhi di frutta, e via dicendo.
Si passa poi alle classiche bottiglie, per olii, acqua, vino, birra ecc. Troviamo poi le lattine, soluzione utile al confezionamento di molti prodotti alimentari liquidi.
Gampack ha realizzato packaging machine dedicate all’imballaggio secondario di qualsiasi tipo di confezione. Questo per garantire tanto la praticità, quanto il perfetto mantenimento del prodotto contenuto nelle confezioni che si andranno ad impacchettare.
Gampack ha fatto della tecnologia e della continua ricerca e sviluppo un marchio di fabbrica, garantendo così ai clienti soddisfazione e praticità.
Non solo cura ogni esigenza presente sul mercato, ma lo fa con macchinari all’avanguardia, dall’uso semplice ed intuitivo.
Packaging machine per l’industria alimentare
Le packaging machine di Gampack sono pensate espressamente anche per l’imballaggio secondario dei prodotti alimentari. A seconda delle esigenze del cliente è possibile personalizzare diversi tipi macchinari, tra cui fardellatrici, incartonatrici e incartonatrici con maniglia integrata.
L’esperienza nel settore da parte della Gampack è sicuramente essenziale per riuscire a rispondere alle esigenze di tutti i clienti e produrre soluzioni di imballaggio sicuramente efficaci per il trasporto e lo stoccaggio di prodotti delicati come quelli alimentari.