Caratteristiche dei packaging con cartone wrap-around

Tra le varie soluzioni di packaging proposte Gampack, il wrap-around rappresenta un sistema molto rapido ed efficace, praticato tramite incartonatrici automatiche di alta qualità. Ecco i materiali a cui si può applicare:

Le incartonatrici automatiche Gampack utilizzano sono configurabili in modalità cartone wrap-around o a vassoio aperto.

La velocità dei macchinari è un fattore di assoluto rilievo: questa tipologia di incartonatrici riesce a coprire produzioni che arrivano fino a 60 confezioni al minuto, in formato fino ad al ¼ di pallet.

Esiste anche una versione BIG, in cui i macchinari arrivano a lavorare un vassoio per confezionare formati fino al 1/2 pallet. Questo però solamente quando è dotata del modulo aggiuntivo necessario.

I modelli di queste incartonatrici sono due: la serie W e la serie WB, che hanno le stesse funzionalità e velocità ma si differenziano per i materiali che lavorano. La prima lavora bottiglielattinevasetti, barattoli ecc, mentre la seconda esclusivamente prodotti in formato Brik®.

Tra i vantaggi offerti non è da sottovalutare l’intuitività dell’interfaccia. Molto spesso ci si trova ad avere a che fare con macchinari complicati e difficili da gestire, con la conseguenza di un rallentamento del lavoro.

Le soluzioni Gampack permettono invece di stabilire un ottimo rapporto uomo macchina, rendendo il lavoro più semplice e fluido. La componentistica di alto livello rende questi macchinari unici e all’avanguardia.

Un altro vantaggio è la possibilità di poter scegliere tra una vasta gamma di formati e soluzioni d’imballo, a cui si aggiunge il poter cambiare con velocità e semplicità. Le incartonatrici serie W e WB, sono macchinari che permettono di lavorare con qualità elevata e ottenere così un packaging che soddisfi ogni singola esigenza.

Packaging Machines

Incartonatrici